Auditorium di Scampia-Presentazione del film “Gramigna e dibattito” – 17 Maggio 2016
Grande partecipazione ed entusiasmo per l’evento di presentazione del film “Gramigna” e dibattito tenutosi oggi presso l’Auditorium di Scampia.
L’iniziativa promossa dall’VIII Municipalità, nella persona del Presidente Avv. Angelo Pisani,
ha visto l’intervento di gran parte delle scuole del territorio ( IC 71° Aganoor-Marconi-Isis Vittorio Veneto-IC 42° Carafa-Salvemini-IC 10° Alpi-Levi-IC 43° Tasso-S.Gaetano-IC 28° Giovanni XXIII-Aliotta-IC 58° J.F. Kennedy) coordinate dalla Dirigente dell’IC Virgilio IV di Napoli Prof.ssa Lucia Vollaro. Sono intervenuti al dibattito l’Avv. Angelo Pisani, Presidente dell’VIII Municipalità del Comune di Napoli, Gianluca Di Gennaro-attore protagonista, Luigi Di Cicco-personaggio reale ispiratore del film, Giudice Nicola Graziano-attore nel film con ruolo simbolico, Ernesto Maieux, attore).
I ragazzi con la loro attenzione e con i loro interventi, nel dibattito con i relatori, hanno dimostrato di apprezzare il messaggio che abbiamo voluto dare loro, circa la possibilità di ognuno di noi di operare delle scelte di vita, di poter dare un senso a ciò che si fa e di come le scelte di legalità siano le uniche capaci di rendere veramente libero ciascun cittadino.
Il tutto ha messo in evidenza “il Bello, l’Oro” di Scampia ed ha dato un contributo per riscattare l’immagine di questo territorio difficile.
Sentiti ringraziamenti ai Dirigenti delle Scuole che hanno aderito all’evento, per la fattiva collaborazione profusa per la buona riuscita dell’organizzazione