03/08/2016
VISITA DEL MINISTRO GIANNINI A NAPOLI NELL’AMBITO DEL PROGETTO MIUR “SCUOLA AL CENTRO”
Grande successo per la Scuola Campana che ha dimostrato di voler essere, anche in estate, centro di aggregazione aperto al territorio e pronta a leggerne e soddisfarne i bisogni formativi. Oggi, l’ IC Virgilio IV ha partecipato alla visita a Napoli del Ministro rispondendo, con un lavoro di squadra e con ottimi risultati, alle esigenze della comunità scolastica, registrando, nel corso delle attività progettuali grande entusiasmo e partecipazione da parte degli alunni, delle mamme, dei docenti, dei partners, ricevendo grande collaborazione anche da parte del personale ATA. L’IC Virgilio IV ha promosso attività di panificazione per gli alunni dell’infanzia. motorie e di gioco-sport per gli alunni di scuola primaria e secondaria, creazione di bijoux con le mamme, nonché attività di karate e danza con il partner ASD “Universal Center” del Maestro Andreozzi. Tutta la Comunità scolastica dell’IC Virgilio IV, nella persona del Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Vollaro, ringrazia il MIUR per l’opportunità offerta, e con entusiasmo accoglie il messaggio di speranza che viene dall’aver appreso che questo progetto vedrà una continuità nel prossimo futuro, a garanzia che anche per la scuola Campana si investe per “un nuovo modello di scuola”.
La Comunità educante ringrazia il Direttore Generale Luisa Franzese per l’ attenzione e la cura che quotidianamente ripone per il miglioramento continuo della Scuola Campana.
Il mio grazie va ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti partecipanti, al personale ATA e al Maestro Andreozzi che con amore, dedizione e spirito di sacrificio hanno contribuito al buon andamento del progetto.E’ stato determinante l’impegno profuso ed il supporto energico